AREA AMBIENTE

Tra i settori di attivitą di R.S.A., l'area dell'ambiente è quella che maggiormente si è evoluta negli ultimi anni.
Il gruppo di lavoro, nato originariamente per affrontare specifiche problematiche collegate all'adempimento di specifici obblighi di legge in particolare per quanto concerne il monitoraggio delle emissioni in atmosfera (DPR 203/88) e la rumorosità in ambiente esterno (DPCM 1/3/91), ha orientato le proprie competenze e gli sforzi formativi nella direzione imposta dagli sviluppi normativi del mercato e dagli orientamenti internazionali.

Sulla spinta dell'introduzione di nuovi dettami normativi, in particolare nell'ambito della gestione dei rifiuti, e con la promozione di nuovi sistemi di gestione integrata EHS (Environment, Health and Safety), imposti o sollecitati dal D.Lg. 81/08 e dal Reg. CE 1836/93, la consulenza fornita da R.S.A. si è orientata verso l'assistenza continuativa alla clientela per l'ottimizzazione della gestione di tutte le problematiche ambientali.

Attualmente R.S.A. è in grado di fornire consulenza e servizi qualificati nell'ambito della protezione ambientale classica (aria, acqua, suolo), nella gestione dei rifiuti, nella valutazione dei livelli di campo elettromagnetico derivante da sorgenti diverse (in particolare per le Stazioni Radio Base "SRB" per telefonia cellulare) e nella valutazione di impatto ambientale.

Il gruppo di lavoro, anche grazie ad una rete di collaborazioni con istituti di ricerca e gruppi privati, è in grado di fornire un supporto completo per l'accreditamento dei sistemi di gestione ambientale secondo le norme EMAS (Environmental Management and Audit Scheme - Reg. CE 761/01) e alla norma ISO 14001.

Per informazioni sui servizi offerti relativi a questa area cliccare qui: servizi ambiente. Per informazioni diverse qui: info

ultima revisione 05-2010


Torna su  Servizi ambiente  Home  Info  Webmaster